Descrizione
Il Responsabile del Servizio nell’ambito delle norme sul diritto allo studio fissate dalla L.R. n. 31/84 art. 7, lett. D - H, per la Scuola Secondaria di I° e II° Grado e da quanto stabilito dalla Delibera di Giunta Comunale n. 73 del 18.08.2025
BANDISCE
Delle Borse di Studio di Merito da assegnare a studenti capaci e meritevoli che nell’anno scolastico 2024/2025, abbiano conseguito la promozione alla classe superiore o al successivo corso di studi con una votazione minima finale non inferiore al 7 (escluso il voto in condotta e religione).
La capacità ed il merito dei concorrenti dovranno risultare dalla valutazione finale dell’anno scolastico 2024/2025 e dovranno essere documentati da certificazione appositamente rilasciata dalla Scuola.
Per poter partecipare al concorso ogni studente beneficiario dovrà possedere i seguenti requisiti e produrre unitamente alla domanda la seguente documentazione:
- Residenza nel Comune di Badesi;
- Promozione all’anno scolastico successivo, con la valutazione finale media (escluso il voto in condotta e religione) non inferiore al 7;
- Situazione Economica Equivalente (ISEE) rilasciata in corso di validità, ISEE 2025, non superiore a €. 25.000,00;
- Non aver beneficiato di analoghi sussidi concessi da altri Enti, Organismi o Associazioni pubblici o privati;
- Non essere ripetenti della stessa classe.
La domanda, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Badesi a mano o per mail al seguente indirizzo: protocollo@comunebadesi.ot.it entro e non oltre le ore 12:00 del 24 ottobre 2025.
La stesura della graduatoria di merito verrà effettuata, secondo i criteri stabiliti dalla D.G n. 73 del 18.08.2025 e approvata con determinazione del responsabile del servizio.