Descrizione
Si informano gli interessati che sono aperti i termini di presentazione delle richieste per usufruire del SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI FREQUENTANTI LE SCUOLE DELL’OBBLIGO E DELL’INFANZIA, Anno scolastico 2024/2025.
Per poter predisporre con efficienza il servizio tali richieste dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 04 SETTEMBRE 2024 presso l’Ufficio Protocollo o alla e-mail: protocollo@comunebadesi.ot.it o tramite da e per Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo: protocollo.badesi@legalmail.it avvalendosi degli appositi moduli disponibili presso gli Uffici e sul Sito Istituzionale del Comune.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
1) Dichiarazione I.S.E.E., rilasciata dagli organi competenti, attestante il reddito complessivo del nucleo familiare, in corso di validità;
2)Dichiarazione LIBERATORIA di responsabilità con allegati i documenti d’identità in corso di validità di entrambi i genitori;
Si informa che a conclusione della raccolta delle istanze verrà stilata una graduatoria e le stesse verranno inserite secondo i seguenti criteri:
- Distanza tra abitazione e scuola frequentata;
- Reddito ISEE;
- Data registrazione al Protocollo comunale;
sino ad esaurimento dei posti disponibili sugli scuolabus.
Il versamento della quota mensile dovrà essere versato anticipatamente rispetto l’inizio del servizio esclusivamente con il sistema PAGOPA.
I COSTI DEL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO come da delibera di giunta Comunale n. 137 del 15.11.2023 per l’anno 2024 sono i seguenti in base alla fascia di reddito ISEE:
1^ fascia di reddito da € 0,00 a € 10.000,00: € 22,00 mensili
2^ fascia di reddito oltre € 10.000,01: € 27,00 mensili
Nel caso di due o più figli verrà applicata una riduzione del 20% sul contributo complessivo dovuto.
Per gli utenti che non presentano l'ISEE il costo mensile è di € 36,00 per ciascun figlio senza applicazione della riduzione sul contributo complessivo dovuto.
Di ammettere al servizio di trasporto agevolato i soli alunni le cui abitazioni siano al di fuori dell’aggregato urbano principale cioè le frazioni e le abitazioni, case sparse o simili ubicate a non meno di 2 km dalla scuola (AZZAGULTA - MUNTIGGIONI-LA TOZZA - LU MUNTIGGIU – LI PINNETTI DI LU RIU - BAIA DELLE MIMOSE – LU NARAGU) , e devono obbligatoriamente presentare la Dichiarazione di LIBERATORIA di responsabilità con allegati i documenti d’identità in corso di validità di entrambi i genitori per poterne usufruire.
Qualora ci fossero utenti che ancora non abbiano corrisposto i pagamenti relativi al servizio trasporto scolastico per A.S. 2023/2024, non potranno presentare istanza per l’A.S. 2024/2025 prima di aver saldato tutte le morosità.